Alberto De Pisis e il rapporto con la madre

Il VIP racconta a Elenoire e Luca l'amore per sua madre e il dolore per il divorzio dei genitori

Alberto si concede un momento di intimità con Elenoire, Luca e Sara esternando il dolore per il divorzio dei suoi genitori e il rispetto per la propria madre.

Il VIP apre il suo discorso parlando delle relazioni amorose e riferisce a Luca: “Quando scegli una persona nella tua vita, l'importante è non commettere gli errori dei tuoi genitori”. Errori relativi, comprensibili, che commettono tutte le persone che hanno una relazione. Tuttavia, questi errori possono ricadere sui figli, laddove presenti, e creare sofferenza.

Luca, difatti, sottolinea che questo genere di situazioni creano delle fratture profonde e potrebbero generare sentimenti negativi. Oppure, ricollegandosi al discorso di Alberto, queste fratture inducono le persone a commettere gli stessi errori, magari da genitori verso i propri figli. Per il VIP, dal dolore bisogna trarne un insegnamento e migliorare.

Poi, Alberto concentra il suo discorso sul rapporto conflittuale che vive con sua madre. Madre e figlio sono spesso simili, ma anche tanto diversi. Hanno opinioni differenti e distanti, ma è sua madre. Il VIP afferma: “La mamma è un bene preziosissimo che va tenuto conservato”. Anche dopo un diverbio, osserva spesso il cellulare aspettando di riascoltare la voce di sua madre per tornare a stare bene.

Il concorrente racconta anche il divorzio dei suoi genitori, la sofferenza vissuta quando era un bambino e le difficoltà ad accettare le nuove vite di suo padre e di sua madre.

Anche Sara condivide lo stesso pensiero, con la differenza di aver affrontato la nuova vita di sua madre quando ormai era una ragazza adulta.

Il gruppo intero, poi, si riunisce nel ricordare la mancanza dei genitori e quanto la famiglia venga prima di tutto, spesso anche prima di sé stessi. “Sento di dover portare molto rispetto a mia madre, mi ha dato la vita” conclude Alberto.